Dettagli
F3 - Ferrara di M.B./Spiazzi/Ferrara di M.B.
Segnaletica F.3
Logo Pro Loco di Ferrara di Monte Baldo 300x300
F3

Overview

Un percorso suggestivo attraverso la natura del Monte Baldo, le corti rurali montane, i torrenti, le baite e il Santuario della Madonna della Corona.

Da vedere

La Malga Orsa, il Ponte Tibetano, il Santuario della Madonna della Corona, Monte Croce e il bosco, la montagna contadina resort.

Partiamo da Piazza General Cantore, sulla sinistra troviamo la strada che costeggia il lavatoio dopo circa trecento metri, in prossimità di un tornante, dobbiamo prendere il sentiero CAI 674 che ci condurrà a Malga Orsa. Dopo la Malga il sentiero ad un certo punto si biforca e qui bisognerà tenere la destra. Il sentiero poi, dopo aver attraversato il ponte tibetano, costeggerà il torrente per qualche centinaio di metri e, ad un certo punto, si collegherà al sentiero della Speranza proveniente da Brentino.

Ponte tibetano

Ponte tibetano

Qui dovrete tenere la destra, in direzione del Santuario della Madonna della Corona.

Santuario della Madonna della Corona

Santuario della Madonna della Corona

Sospeso tra cielo e terra, dal santuario cinquecentesco si gode uno straordinario panorama sulla Valdadige. Tornando sul sentiero si tiene la sinistra per la piazzetta degli Spiazzi. Poi, prendendo la strada che sale a Croce, tenendo la sinistra, prendiamo la carrabile che sale a Monte Croce. Alla fine della strada teniamo la destra passando per un sentiero che, circondato da felci giganti, ci conduce al prato. Seguendo la traccia sulla destra si incontra il sentiero che costeggia il bosco fino a raggiungere una zona erbosa.

Croce di pietra

Croce Pravazzar

Centro storico di Ferrara di Monte Baldo

Centro storico di Ferrara di Monte Baldo

Centro storico Ferrara di M. B.

Superato il centro storico, attraversando la strada verso il parcheggio e dirigendosi verso sud, si ritorna in Piazza General Cantore.

Quick Info

  • Altitudine massima 1614 metri
  • Dislivello 279 metri
  • Distanza 7,4 km
  • Tempo di percorrenza A piedi: 2 ore
BOOK NOW

Adatto

Non adatto

Altri percorsi

Il sentiero dei monaci

C1 – Pesina/Boi/Piozze/ Castello/ Pesina

C2 – Caprino/ Rubiana/ Gaon/ Caiar

C3 – Platano/ Pazzon/ Tasso/ Porcino/ Lubiara